E TU, SEI PER IL TRUCCO FANTASY A CARNEVALE?

Condividere

Il carnevale è una festività che ha le sue origini nelle antiche celebrazioni pagane, svolte per accogliere la primavera. Queste feste includevano solitamente rituali per scacciare gli spiriti maligni e promuovere la fertilità del suolo e dei raccolti. Nel tempo, queste celebrazioni sono state adottate da varie culture e religioni, diventando parte del calendario festivo di molte società.

Il termine “carnevale” deriva dal latino “carnevale”, che significa “addio alla carne”, poiché il carnevale segna il periodo di festeggiamenti che precede la Quaresima, un periodo di digiuno osservato da alcune tradizioni cristiane. Durante il carnevale si svolgono sfilate, balli, costumi e altre attività festose prima dell’arrivo della Quaresima.

Il trucco per il carnevale è una parte importante della celebrazione, poiché consente alle persone di esprimere la propria creatività e giocare con identità alternative durante gli eventi festivi. Questo tipo di trucco solitamente è colorato, stravagante e spesso include elementi come brillantini, glitter, trucco viso e dettagli vistosi. Le persone tendono a optare per design elaborati che vanno da personaggi fantastici ad animali, supereroi e qualsiasi altra cosa venga loro in mente. Il trucco per il carnevale è un modo per immergersi completamente nello spirito festoso e nella fantasia della celebrazione.

In Cristian Lay ti invitiamo a vivere il carnevale a tutto colore, con la selezione speciale di prodotti scontati che abbiamo preparato per te.